TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Academic
Program

Featured

The University

Department of Biblical Theology

Dean Fr. Dariusz Kowalczyk, SJ

Director Fr. Scott Brodeur, SJ

Notice Board of the Department of Biblical Theology

Avviso per gli studenti

– Grecia

Gli studenti di Teologia Biblica della PUG (II e III ciclo), del PIB (II ciclo) e delle altre università ecclesiastiche di Roma che desiderano partecipare al corso TBN140 “Paolo e il suo ambiente” (viaggio di studio in Grecia sulle orme di Paolo nel mese di settembre 2019) sono invitati a una riunione introduttiva che si terrà venerdì 23 novembre 2018 alle ore 12,20 nell’aula C208. L’invito è esteso anche agli altri studenti di Teologia degli altri dipartimenti.


– ATLA

Gli studenti di Teologia Biblica della PUG (II e III ciclo) e del secondo anno di teologia (I ciclo) sono invitati a una lezione di User Education su ATLA (banca dati per la ricerca biblica) con il personale della biblioteca, Dott. Francesco Graziano e P. Scott Brodeur che si terrà giovedì 29 novembre dalle ore 13,15 alle ore 14,45 nell’aula C211.


– Terra Santa

Gli studenti di Teologia Biblica della PUG (II ciclo) che desiderano più informazioni sui corsi di archeologia e geografia in Terra Santa (Ecole Biblique e Studium Biblicum Franciscanum durante il secondo semestre, Università di Lugano nel mese di luglio prossimo, PIB nel mese di settembre prossimo) sono invitati a una riunione introduttiva che si terrà venerdì 30 novembre alle ore 12,20 nell’aula C208.

The director receives in the office C207 on

Monday 11.00 to 12.30

Tuesday and Thursday 9.30 to 12.00

or you can ask to make an appointment by writing an e-mail to teobib@unigre.it

“AND SO THE STUDY OF THE SACRED PAGE IS, AS IT WERE, THE SOUL OF SACRED THEOLOGY” (Dei Verbum 24)

As a department of the Faculty of Theology, Biblical Theology is dedicated to the study of Sacred Scripture with particular attention to the one bipartite Bible (Old Testament/Tanach and New Testament). With its faculty composed of tenured professors (see photo) and non-tenured teachers, it offers a program of courses and seminars that deal with biblical themes and texts by means of a vast range of methods and approaches. The department offers two formative courses: the licentiate (second cycle) and the doctorate (third cycle) in Biblical Theology.