TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Programma
degli Studi

In evidenza

La Gregoriana

Iscrizione al Primo Ciclo

Decano P. Dariusz Kowalczyk, SJ

Moderatore Primo Ciclo P. Joseph Carola, SJ

Per coloro che si iscrivono per la prima volta al 1° ciclo in Teologia

  1. Gli studenti devono presentare il loro dossier di studi precedenti (in fotocopia). Ritireranno in seguito la risposta per la relativa iscrizione
  2. Coloro che hanno frequentato la filosofia alla Gregoriana, devono presentare soltanto le schede di "iscrizione ai corsi" e ai "seminari"
  3. Ogni studente, senza eccezione alcuna, deve compilare e consegnare il modulo relativo al latino e al greco
  4. Ogni studente che intende chiedere una dispensa da un corso prescritto del I ciclo, deve presentare tale richiesta al momento della prima iscrizione per tutti i corsi del triennio. Non si accetteranno richieste successive!

Per coloro che passano al 2° o al 3° anno del I ciclo

  1. Gli studenti che lo scorso anno accademico erano già iscritti come studenti ordinari al I ciclo e che ora intendono proseguire con il 2° o 3° anno, non hanno bisogno della firma del Decano sulla "scheda d'iscrizione" né sulla "scheda per i seminari", tranne nei casi in cui hanno più di due esami in sospeso (compreso l'elaborato del seminario)
  2. Per frequentare un corso opzionale non presente nell’apposito elenco della Facoltà (cfr. Ordo), occorre la firma del Decano prima dell’iscrizione al corso