The XXII Annual Brenninkmeijer-Werhahn Lecture

Il Centro Cardinal Bea per gli Studi Giudaici e l’Università Ebraica di Gerusalemme sponsorizzano la XXII Conferenza Annuale Brenninkmeijer-Werhahn dal titolo “The Our Father Against the Background of Jewish and Christian Prayer and Liturgy".

L’evento, aperto al pubblico, si terrà giovedì 18 maggio 2023 alle ore 18:00 e vi parteciperanno esponenti rinomati a livello internazionale provenienti dal mondo ebraico e da quello cattolico: Rav Moshe Navon (Jewish liberal Community in Bad Pyrmont "Tefillat Shalom”), e il Prof. Thomas Söding (Ruhr University Bochum), autori di un libro sul Padre Nostro nelle tradizioni ebraica e cristiana. A moderare l'incontro saranno la Prof.ssa Elena Lea Bartolini De Angeli (Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano) e il Prof. Yonatan Moss (Hebrew University of Jerusalem), che, dopo la relazione iniziale dei due ospiti, stimoleranno attraverso le loro domande l’allargamento del discorso dal Padre Nostro alla preghiera in generale e alla liturgia nelle due tradizioni. Al termine vi sarà un breve intervento musicale a cura di Maurizio Di Veroli del Progetto Davka.