TM0002  VISIONE ORGANICA DELLA TEOLOGIA MORALE (A.Y. 2023/2024)

  • Accademic Unit
    Faculty of Theology
  • Course
    Licentiate in Theology specialization in Moral Theology

Obiettivi: Preparare insieme le due prove principali attraverso le indicazioni dei Professori e lo scambio reciproco al fine di ottenere il grado di Licenza in Teologia morale.

Contenuti: La finalità del corso obbligatorio è di preparare gli studenti del Secondo Ciclo in Teologia Morale sia alla stesura della tesina che all’esame finale di sintesi. Si cercherà inoltre di presentare i più noti moralisti nelle varie aree linguistiche.

Metodologia: Attraverso incontri settimanali si svolgerà un percorso di accompagnamento per gli studenti del II anno dove condivideranno la loro ricerca con i Professori e con i compagni, e prepareranno le diverse tesi dell’esame finale di sintesi. Ogni Professore esporrà i nodi principali della propria area e fornirà criteri di studio e di approfondimento; gli studenti prepareranno diversi temi per arrivare ad una visione globale, panoramica e integrale della Teologia morale cattolica, tentando di evidenziare il collegamento intrinseco dei temi in base ad un tesario e a una vasta bibliografia aggiornata.

Modalità di valutazione: Frequentazione del corso.

Information

  • Semestre: 2° Semestre
  • ECTS: 0

Teachers

Docenti VARI
Docenti VARI

Lesson schedule/Room

Semester Day From To Room Floor Building Notes
2° Semestre Mercoledì 15.00 15.45 L007 0 Lucchesi
2° Semestre Mercoledì 16.00 16.45 L007 0 Lucchesi

Bibliography

Calls

Date Hours Room Exam From Letter To Letter Note
Jun 3, 2024 . . Homework A Z La data è indicativa, per la consegna dell'elaborato rispettare le scadenze e modalità previste.