La Gregoriana 61 - Nuova edizione digitale

Il nuovo numero del periodico d’informazione La Gregoriana, in lingua italiana e inglese, è ora disponibile anche nella nuova edizione interamente digitale, ora completa con l’archivio dei precedenti numeri della rivista. Oltre a risultare di più agevole lettura su dispositivi informatici di vario formato, l’edizione digitale è multimediale e interattiva, integrata con il sito istituzionale e con i suoi canali social.

Tra gli approfondimenti di questo numero: un primo focus dedicato al Piano Strategico 2023-2028 della Gregoriana, con una guida alla sua lettura e comprensione del Prof. Francesco Cesareo. E un secondo focus sui temi dell'amministrazione, della leadership e del management, con gli interventi del Vice Rettore Lino Dan, e dei professori Stefano Del Bove e Benedict Jung.

Tra le novità introdotte con l'anno accademico 2023-2024 il corso introduttivo di safeguarding offerto a tutti gli studenti; il rinnovamento degli indirizzi di studio della Facoltà di Missiologia; le nuove iniziative della Facoltà di Filosofia (i Pellegrinaggi filosofici e l'iniziativa "Pragmateia") e della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa (il Seminario permanente di Storia del Papato e dei Pontefici, e il Diploma in Storia e Arte dei Giubilei).

A un anno dalla morte di Benedetto XVI, P. Carola condivide alcuni inediti ricordi degli incontri del Seminario patristico con Joseph Ratzinger. Infine la Dott.ssa Altinay Pulido racconta i 20 anni dell'Ufficio Studenti Internazionali, prezioso servizio offerto alla nostra comunità universitaria.

...e molto altro ancora!
Buona lettura!