Per gli studenti appartenenti a Collegi e registrati come tali nell'Università, le pratiche di immatricolazione e di iscrizione, devono essere espletate unicamente dal delegato designato dal Rettore e/o dal Superiore del Collegio.

Per gli studenti ordinari e straordinari l'iscrizione è annuale salvo diversa indicazione dello studente.

 

Fasi dell'Iscrizione

Questa procedura informatica, utilizzabile dal sito web www.unigre.it, permette di:

  • fare la pre-immatricolazione, per i nuovi studenti;
  • iscriversi al Ciclo di studi
  • fare la scelta dei corsi, dei seminari e delle letture guidate, per tutti.

 

Per i nuovi studenti può essere eseguita a partire dal 3 Settembre 2019 per il 1° semestre e dal 17 Dicembre 2019 per il 2° semestre.

Durante lo svolgimento della procedura online, i nuovi studenti possono inserire i propri dati anagrafici in modo sicuro e possono scegliere facilmente i corsi, i seminari e le letture guidate che intendono frequentare (corsi prescritti esclusi).

La procedura richiede una foto tessera in formato elettronico (JPEG) e un indirizzo e-mail per ricevere, alla fine dell’inserimento dei dati, i seguenti documenti in formato PDF compilati:

  • la scheda di immatricolazione (solo per i nuovi studenti) in copia singola;
  • la scheda di iscrizione ai corsi, seminari, ecc. (per tutti) in duplice copia.

Attraverso i Servizi online per gli studenti in possesso di matricola, a partire dalle ore 13,00 del 26 Luglio 2019 per il 1° semestre e del 17 Dicembre 2019 per il 2° semestre, possono iscriversi ad anni successivi per:

  • fare il passaggio all’anno successivo nello stesso Ciclo (esclusi gli studenti Dottorandi la cui iscrizione avviene in modo automatico);
  • trasferirsi da un Ciclo ad un altro nella stessa Facoltà;
  • trasferirsi da una Facoltà, Istituto o Centro ad un altro.

Per tutti gli studenti la scelta dei seminari e delle letture guidate è garantita a condizione che l’iscrizione sia avvenuta nei termini previsti.

Le schede devono poi essere sottoposte alla firma del Decano/Preside/ Direttore. Se lo studente appartiene ad un Collegio, le schede devono essere firmate anche dal Superiore del Collegio.

Per maggiori informazioni consulta lo schema delle firme 

 

 

Il processo non è effettivo senza l’autorizzazione del Decano/Preside/ Direttore.

Dal 18 Settembre al 2 Ottobre 2019 per l’iscrizione al primo semestre o annuale e dal 20 al 31 Gennaio 2020 per l’iscrizione al secondo semestre dovranno essere consegnati alla Segreteria Generale i documenti indicari nella sezione Documentazione.

Il pagamento delle Tasse Accademiche all’Ufficio Cassa rende effettiva l’iscrizione all’Università