Immatricolazione

Le pratiche inerenti gli studenti appartenenti a Collegi e registrati come tali nell’Università, devono essere espletate presso la Segreteria Generale unicamente dal delegato designato dal Rettore e/o dal Superiore del Collegio

Per gli studenti ordinari e straordinari l’iscrizione è annuale salvo diversa indicazione dello studente e per rinnovare l’iscrizione dovranno seguire la procedura guidata dalla propria pagina personale

Gli studenti che hanno già frequentato l’Università in anni precedenti, invece, conservano lo stesso numero di matricola. Se non hanno inviato in Segreteria Generale l’aggiornamento dei propri dati, il certificato originale e/o il Diploma degli studi previamente svolti oltre alla dichiarazione di consenso “Privacy” sottoscritta, devono provvedervi all’atto della nuova iscrizione.

 

Fasi dell'Iscrizione

Questa procedura informatica, utilizzabile dal sito web www.unigre.it, permette di:

  • fare l'immatricolazione, per i nuovi studenti;
  • iscriversi al Ciclo di studi e fare la scelta dei corsi, dei seminari e delle letture guidate, per tutti.
La consegna in Segreteria Generale dei documenti originali comprovanti gli studi previamente svolti deve avvenire dopo i periodi di immatricolazione e iscrizione, comunque prima della prenotazione agli esami della sessione invernale

Il pagamento delle Tasse Accademiche rende effettiva l’iscrizione all’Università

Contatti e Consultazioni

Sul sito www.unigre.it e nella pagina Servizi online studenti sono disponibili:

– La visualizzazione dei piani di studio, delle note accademiche, dei voti, dei risultati del test della lingua italiana e dei gradi accademici;

– La ricevuta delle tasse accademiche pagate

– Il calendario dei corsi e degli appelli d’esame;

– Gli orari, i Docenti e le aule dei corsi e dei seminari;

– Le date, gli orari, le aule e le Commissioni per le sessioni d’esame;

– La modulistica, le Norme, il calendario delle difese dottorali, l’elenco degli argomenti in corso del Terzo Ciclo;

– Gli avvisi e le informazioni su varie attività;

– Le pubblicazioni dell’Università (Ordo, Programmi degli studi, Liber Annualis, ecc.).

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Generale