Commissione per la Qualità
- Home
- Università
- Uffici
- Commissione per la Qualità
Cari studenti, professori, docenti e dipendenti,
quest’anno ci vede coinvolti in prima persona nel processo di integrazione delle 3 istituzioni accademiche gesuitiche di Roma: il Pontificio Istituto Biblico, il Pontificio Istituto Orientale e il Collegium Maximum - che è stato eretto quale articolazione interna all’Università - nel quale sono inquadrati le Facoltà, gli Istituti e i Centri della Gregoriana come l’abbiamo conosciuta fino ad ora.
In questo processo, la Commissione per la Qualità può compiere un servizio importante per l’integrazione a diversi livelli della vita universitaria, dal punto di vista delle norme e delle procedure da integrare e unificare, ad esempio nei casi di plagio, nelle pubblicazioni del corpo docente, nelle promozioni dei docenti, nei diversi servizi, etc.
Nel Piano Strategico, fatto prima della integrazione, nella priorità n° 4 si diceva “Rafforzare l’articolazione e l’impegno della missione educativa condivisa in ogni ambito dell’Università attraverso il processo di Integrazione del Pontificio Istituto Biblico e del Pontificio Istituto Orientale nella Gregoriana”. L’attuazione dell’integrazione comporterà un adeguamento del Piano Strategico e una sua rimodulazione. L’integrazione richiede a ciascuno di noi il contributo personale e istituzionale per creare un’Università ancora più efficiente e articolata, cogliendo le nuove opportunità che giorno dopo giorno si presentano per compiere la nostra missione di formazione integrale degli studenti.
Siamo tutti chiamati in prima persona a offrire il nostro contributo per il miglioramento della qualità nel processo d’integrazione.
Ringrazio tutti per la collaborazione e vi saluto cordialmente,
P. Mark A. Lewis, SJ