Gli Esercizi spirituali nella Vita Quotidiana sono una esperienza personale di incontro con il Signore nella preghiera e nella vita quotidiana.

Si pongono su un piano diverso rispetto agli altri strumenti di formazione e di educazione alla fede (catechesi, conferenze, incontri, dibattiti, corsi) perché coinvolgono tutte le dimensioni della persona (intelletto, memoria, corpo, emotività, immaginazione, volontà) e generano comportamenti e scelte di vita. 

In questo senso gli Esercizi non sono un ulteriore impegno da incasellare tra i mille della giornata: sono la sosta quotidiana di silenzio, l'incontro con noi stessi e con Dio, di cui abbiamo profondo bisogno ma che proprio i nostri troppi impegni spesso ci negano.

Il centro dell'esperienza è la relazione personale e intima col Signore (che per alcuni è riscoperta e per altri novità) nella quale gradualmente ma efficacemente avviene una vera crescita spirituale che si traduce spontaneamente in scelte di vita coerenti. 

I risultati sono spesso sorprendenti: tutto, nella vita quotidiana, assume un senso e un significato nuovo. Scopriamo la nostra identità spirituale e missione personale che Dio affida a ciascuno di noi. La conseguenza naturale è una nuova sensibilità e un rinnovato impegno verso le chiamate che vengono dal contesto ecclesiale e sociale in cui si vive. Si tratta, in sintesi, di un viaggio in un mondo per molti inesplorato, di un'affascinante avventura alla scoperta di una identità cristiana personale e di una vita nuova: LA VITA NELLO SPIRITO.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: evo@unigre.it

Iscriviti compilando il modulo di iscrizione 2019-2020
Scarica
Calendario degli incontri settimanali
Scarica

Testimonianze. Gli EVO per me sono stati…

Testimonianza di chi ha partecipato