La Gregoriana favorisce il riciclo del PET

Consapevole che  le “buone pratiche” sono parte integrante della formazione umana e accademica che desidera offrire ai propri studenti, la Pontificia Università Gregoriana si propone di incentivare ulteriormente soluzioni di attenzione e di rispetto per la nostra Casa comune.

In quest’ottica, negli scorsi giorni l’Ufficio Tecnico della Gregoriana ha provveduto all’attivazione di un eco compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica PET. Raccogliendo le bottiglie in plastica PET non solo si aiuta l’ambiente, ma è anche possibile raccogliere punti per ottenere sconti e premi (vedi l’opuscolo QUI).

L’eco compattatore è posizionato nel corridoio del Palazzo Centrale che conduce al parcheggio. Le bottiglie devono essere vuote, non schiacciate e avere presente il simbolo PET per il riciclo. Inoltre l’etichetta della bottiglia deve intatta e leggibile, in quanto l’eco compattatore deve leggere il codice a barre presente sulla bottiglia.

In seguito alla raccolta, le bottiglie verranno indirizzate a un centro di riciclo per la produzione di nuove bottiglie. L’eco compattatore è stato messo a disposizione da Coripet, un consorzio volontario, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente italiano, tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET.

• Sezioni: PUG