Rapporto GUF sull'Impatto 2022

La Gregorian University Foundation (GUF) è lieta di presentare il Rapporto 2022 sull'impatto dell'organizzazione. Il Rapporto include gli aggiornamenti offerti dal presidente della GUF, P. Michael C. McFarland S.J., dal direttore William J. Whelan III, nonché sui fondi operativi, sui punti specifici di finanziamento, le sovvenzioni, le iniziative. i programmi e gli eventi promossi dalla GUF. Presenta inoltre un elenco completo delle donazioni ricevute.

«L'allentamento delle restrizioni ci ha permesso di viaggiare di più e di organizzare più eventi. Tra questi, il Colloquio di Roma, svoltosi con grande successo in ottobre. I 34 partecipanti hanno visitato con piacere l'Università Gregoriana, l'Istituto Biblico e l'Istituto Orientale», scrive P. McFarland. «Come ha chiarito il Superiore Generale dei Gesuiti, P. Arturo Sosa, SJ, quando lo abbiamo incontrato a Roma, i finanziamenti che inviamo sono essenziali per mantenere la qualità delle istituzioni e permettere loro di rispondere in modo creativo alle esigenze della Chiesa e del mondo contemporaneo. L'iniziativa più importante è l'integrazione degli Istituti Biblico e Orientale nella Gregoriana, per formare un'unica università con due istituti specializzati che mantengono il loro carattere speciale, i loro programmi e le loro missioni. Il primo passo di questo processo è stato quello di articolare una visione chiara per il futuro della nuova Università Gregoriana».

Il 2022 è stato un anno di grande generosità, che ha registrato una significativa crescita del numero delle donazioni ricevute (quasi il 50% in più rispetto al 2021). Leggi il Rapporto sull'Impatto 2022: https://gregorianfoundation.org/impact-report-2022/

• Sezioni: PUG