Rapporto GUF sull'Impatto 2023

La Gregorian University Foundation (GUF) è lieta di presentare il Rapporto 2023 sull'impatto dell'organizzazione. Il Rapporto include gli aggiornamenti offerti dal presidente della GUF, P. Michael C. McFarland S.J., dal direttore William J. Whelan III, nonché sui fondi operativi, sui punti specifici di finanziamento, le sovvenzioni, le iniziative, i programmi e gli eventi promossi dalla GUF. Presenta inoltre un elenco completo delle donazioni ricevute.

«Continueremo a collaborare con i rettori della Gregoriana, del Biblico e dell'Orientale nel tentativo di espandere e rafforzare i loro programmi, lavorando al contempo per una piena integrazione delle tre istituzioni in un'unica Università Gregoriana», scrive P. McFarland. «In particolare, P. Mark Lewis S.J., al suo secondo anno come Rettore della Gregoriana, in concerto con le facoltà e altri membri, ha formulato un nuovo Piano Strategico. Esso include la proposta di attivare un Centro per l'eccellenza didattica, che non solo migliorerà l'insegnamento, ma formerà anche gli studenti che hanno conseguito i titoli accademici, molti dei quali andranno a insegnare nei seminari e in altri centri di formazione, a una pedagogia all'avanguardia. Sul lungo termine, P. Lewis sta cercando di rafforzare la facoltà erigendo altre cattedre, oltre a migliorare gli uffici e le aule». Tra le varie proposte, il Centro Cardinal Bea per gli Studi Giudaici desidera incentivare lo studio congiunto sul nostro patrimonio comune di Scritture, fede e vita morale.

Il 2023 è stato un anno positivo, che ha contato 148 nuovi donatori tra i 905 che hanno voluto aiutare le nostre istituzioni e a cui va tutta la nostra riconoscenza. Leggi il Rapporto sull'Impatto 2023: https://gregorianfoundation.org/impact-report-2023-2/

• Sezioni: PUG