Semestre di approfondimento in Catholic Studies – A.A. 2023-2024

Un semestre di approfondimento delle tematiche di cultura cattolica rivolto a studenti affiliati in programmi di Catholic Studies: è questa una delle nuove offerta della Facoltà di Teologia per l’anno accademico 2023-2024, rivolta a studenti laici di lingua inglese che si trovano a Roma.

«Il programma non è centrato sulla teologia, ma sulla cultura cattolica - l’arte, la storia, le forme politiche, la letteratura - che pure racchiudono una visione teologica e filosofica», spiega P. Aaron Pidel, SJ, moderatore del programma. «Negli Stati Uniti diverse università hanno fondato programmi di Catholic Studies, e la Gregoriana ha offerto le sue risorse accademiche per quei centri accademici i cui studenti anglofoni si trovano a Roma per un semestre. La Gregoriana dispone infatti di un corpo docente di teologi, filosofi, storici ed esperti dell’arte altamente qualificati e con una formazione internazionale».

Il Rome Catholic Studies Program si aprirà il 25 settembre e si concluderà il 15 dicembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre, con precedenza per studenti già affiliati in programmi di Catholic Studies, ma aperto anche ad altri fino al raggiungimento di 30 posti. I corsi si svolgono interamente in inglese, pertanto un buon livello di conoscenza della lingua è considerato un requisito necessario. Ogni corso del programma porta al conseguimento di 6 ECTS.

• Sezioni: Facoltà di Teologia PUG