Giovanni Paolo II

  • Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

Presentazione del volume: Giovanni Paolo II e la Chiesa cattolica in Unione Sovietica e nei Paesi sorti dalla sua dissoluzione. Nel centenario della nascita di Karol Wojtyla

Questo incontro è stato voluto per promuovere il VII Volume dela collana Storia della Chiesa in Europa centro-orientale, curata dal prof. Jan Mikrut, ordinario della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. L’opera svolge un'analisi del processo di URSS dalla nascita alla dissoluzione, e al rapporto con il mondo della religione; tutto ciò tenendo conto del pontificato di Giovanni Paolo II, del suo rapporto con le Chiese dei Paesi sovietici, e del suo personale aiuto per la loro sopravvivenza.

Il tema è approfondito con professionalità e serietà scientifica in 45 contributi contenuti nel volume: sono stati redatti da autori che appartengono alle aree linguistiche interessate e che quindi hanno potuto compiere le loro ricerche in lingua originale. Anche nei casi in cui gli autori, invece, siano estranei alla materia studiata e al suo contesto culturale, la ricerca è stata condotta con la maggior cura possibile per mantenere comunque un alto livello scientifico.

Data 18-giu-2021
Orario: dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Organizzatore: Storia e Beni Culturali della Chiesa
Categoria: Webinar
Aula: Online
  • Condividi:

Registrazione gratuita obbligatoria
Data ultima per le registrazioni: 11 giugno 2021

Per informazioni: 
Segreteria della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa

Tel. 06 67015107
e-mail: [email protected]