Compilatio

L’adozione del software antiplagio “Compilatio.net” – avviata in via sperimentale dall’anno accademico 2021/2022 – ha l'obiettivo di supportare gli studenti e i docenti nelle attività di stesura e verifica di elaborati, tesi di Licenza e dissertazioni di Dottorato, al fine di garantire l'originalità dei testi prodotti dalla comunità universitaria della Pontificia Università Gregoriana.

Ciò avviene attraverso il confronto dei testi sottoposti ad analisi con un’ampia base dati costituita da documenti pubblicati sul web o condivisi da altri utenti.

Il controllo antiplagio non ha finalità punitiva, bensì vuole essere un aiuto per la preparazione di elaborati di qualità e l'acquisizione delle competenze metodologiche sottese alla ricerca scientifica.

Accesso a Compilatio

Le credenziali di accesso a Compilatio, possono essere richieste nell' area riservata docenti e nell' area riservata studenti nella pagina dei servizi online del sito della Pontificia Università Gregoriana.

Solo per i docenti, nella loro area riservata, è presente il videocorso con la guida all'uso di Compilatio, tenutosi in data 28 Settembre 2022 presso la pontificia Università Gregoriana. Clicca qui per accedere al videocorso


Informazioni sul plagio (InfoPlag): https://infoplag.com/unigre/it