Diploma in Antichità cristiane e medievali

La proposta del Diploma in Antichità cristiane e medievali si inserisce nel solco degli studi di Storia della Chiesa antica e medievale intrapresi sin dalla fondazione della Facoltà di Storia Ecclesiastica.

Il Diploma - in lingua italiana e della durata di due semestri - intende offrire una solida preparazione di base a coloro che desiderano avviarsi agli studi storici, storico-artistici e archeologici o conoscere e approfondire tematiche di interesse. Si tratta di un percorso formativo dedicato alla conoscenza della Storia della Chiesa di Roma attraverso le fonti scritte, monumentali e storico-artistiche.

Gli studenti potranno così unire alle lezioni frontali, le attività pratiche che saranno messe in essere all’interno dei corsi, arricchiti dalla possibilità di visitare e conoscere i monumenti dell’Urbe, signa della Storia della Chiesa e del Papato.

Le lezioni si terranno in presenza nei limiti consentiti dalle norme sanitarie. Agli studenti che non potranno frequentare, sarà garantita la partecipazione alle lezioni in telepresenza.

e-mail: [email protected] - tel. +39 06 6701 5107

• Sezioni: Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa
  • Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa: Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa