Diploma in Antichità cristiane e medievali

Diploma in Antichità cristiane e medievali

 

La proposta del Diploma in Antichità cristiane e medievali si inserisce nel solco degli studi di Storia della Chiesa antica e medievale intrapresi sin dalla fondazione della Facoltà di Storia Ecclesiastica.

 

Il Diploma - in lingua italiana e della durata di due semestri - intende offrire una solida preparazione di base a coloro che desiderano avviarsi agli studi storici, storico-artistici e archeologici o conoscere e approfondire tematiche di interesse. Si tratta di un percorso formativo dedicato alla conoscenza della Storia della Chiesa di Roma attraverso le fonti scritte, monumentali e storico-artistiche.

 

Gli studenti potranno così unire alle lezioni frontali, le attività pratiche che saranno messe in essere all’interno dei corsi, arricchiti dalla possibilità di visitare e conoscere i monumenti dell’Urbe, signa della Storia della Chiesa e del Papato.

 

Le lezioni si terranno in presenza nei limiti consentiti dalle norme sanitarie. Agli studenti che non potranno frequentare, sarà garantita la partecipazione alle lezioni in telepresenza.

 

Per ulteriori informazioni
e-mail: [email protected] - tel. +39 06 6701 5107

Condividi:

Tags: