Discorso ai Professori e ai Docenti A.A. 2020-2021

Lo scorso 1° giugno 2021 si è svolta la consueta riunione di fine anno accademico con i Professori e Docenti dell'Università, molti dei quali collegati a distanza con l'Aula Magna. Nel suo Discorso di introduzione ai lavori, il Rettore Nuno da Silva Gonçalves S.J. ha condiviso i dati sul numero di studenti nell'A.A. 2020-2021 (2.800), rilevando il calo del 2% rispetto all'A.A. 2019-2020 (2.858). Preoccupazione e vicinanza sono state espresse per le nazioni ancora provate dalla pandemia, come l'India e il Brasile, dalle quali provengono numerosi studenti. «Sono fiducioso che l’anno accademico 2021-2022 porterà un ritorno graduale alla normalità», ha concluso il Rettore, «consapevole che ci vorrà ancora tanta flessibilità e che il nostro ideale non è di tornare a fare tutto come prima. La creatività con cui abbiamo affrontato le difficoltà continuerà a essere necessaria».