Natale 2023 - Gli auguri del Rettore

Nell'ultimo giorno di lezioni, il Rettore Mark A. Lewis S.J. ha condiviso il suo messaggio di auguri per il Santo Natale, a conclusione della tradizionale rassegna dei canti di Natale che hanno ravvivato il quadriportico della Gregoriana dal 12 al 20 dicembre. Si possono rivedere sulla pagina Facebook della Cappellania dell'Università.

«Ci stiamo preparando a celebrare la discesa tra noi di Gesù, “Stella radiosa del Mattino” e “Sole di giustizia”, che ama ogni popolo della Terra e viene proprio per ciascuno di noi, per portare la pace», ha detto il Rettore alla Comunità universitaria raccoltasi. «Vi auguro di vivere ardentemente l’attesa della Sua venuta e di spalancargli il cuore, lasciando ogni nostra paura ed esitazione. La Sua luce illuminerà le nostre strade e la Sua mano ci sosterrà anche quando ci sentiremo vacillare. La mano di Gesù è una mano sempre tesa: sta a noi cercarla, e stringerla, e lasciarci guidare. Gesù è sempre qui e lascia a noi la libertà di sceglierlo come compagno, così che non saremo mai soli».

Le lezioni riprenderanno il prossimo 8 gennaio 2023. La Biblioteca sarà chiusa al pubblico dal 24 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023, nonché in occasione della Solennità dell'Epifania.