Tutela dei minori, nasce un'unità di E-learning per le religiose

 

 

In collaborazione con la Conrad N. Hilton Foundation e l’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), l’Istituto di Antropologia (IADC) ha il piacere di annunciare l'inaugurazione di un'unità di apprendimento in modalità e-learning, destinata alle religiose.

Da ormai più di 12 anni, l’Istituto di Antropologia mette a disposizione le proprie unità di apprendimento in modalità e-learning a quegli istituti, ecclesiastici e non, che sono interessati a promuovere programmi di formazione in modalità mista in materia di prevenzione degli abusi sessuali contro i minori. Grazie alla loro flessibilità, queste unità didattiche si adattano a diversi bisogni formativi.

Sviluppata da una squadra interdisciplinare di esperti da tutto il mondo, questa nuova versione di un programma di formazione in modalità e-learning fornisce alle religiose le basi di riferimento in materia di tutela e prevenzione, da applicare nei contesti in cui le religiose vivono e lavorano.

La collaborazione tra l’Istituto di Antropologia (IADC), la Conrad N. Hilton Foundation e l’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG) costituisce una pietra miliare nell’ambito della formazione alla tutela per la vita religiosa femminile. L’inaugurazione di questa unità di apprendimento in modalità e-learning mette ulteriormente in evidenza l’impegno condiviso a inserire i principi della tutela all’interno della formazione religiosa.

La conferenza stampa che annuncerà ufficialmente il lancio di questa iniziativa si terrà presso la sede principale della UISG il prossimo 24 maggio a mezzogiorno; sarà possibile partecipare sia da remoto sia in presenza.


Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

 

Condividi:

Tags:

  • Sezioni: Istituto di Antropologia PUG