"Gandhi, Cristo e il Cristianesimo"

  • "Gandhi, Cristo e il Cristianesimo"
    Condividi:

"Gandhi, Cristo e il Cristianesimo"

Forum del Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana a.a. 2021-2022

Gandhi, Cristo e il cristianesimo è una presentazione che si fonda su una duplice percezione: quella che Gandhi aveva di Gesù e del cristianesimo, e quella che i cristiani hanno di Gandhi. Ispirato da Gesù, ma senza aderire a una chiesa cristiana, Gandhi lo ha accettato, rifiutato o reinterpretato per arrivare a una percezione di Gesù tutta sua, ma diversa dal "Gesù" in cui credono i cristiani. I leader cristiani, a loro volta, apprezzano il suo prezioso contributo all'umanità sia per il metodo 'satyagraha' che ha liberato più di sessanta paesi dalla sottomissione politica, sia per la sfida che spinge i cristiani a vivere una vita cristiana più autentica e impegnata per il miglioramento del mondo.

Data: 9 mag 2022
Orario: dalle ore 18:00 alle ore 19:30
Organizzatore: Centro Studi Interreligiosi
Categoria: Forum Cristianesimo e religioni e culture Asia
Aula: C009
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

La registrazione è richiesta per la sola partecipazione in presenza.

Per maggiori informazioni:

Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana
tel: +39 06 6701 5531
mail: [email protected]

Il Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana presenta il ciclo dei “Forum del Lunedì”, appuntamento serale che offre spunti e dibattiti sulle tematiche relative al rapporto fra l’Islam e il Cristianesimo, il Cristianesimo e le Religioni dell’Asia e infine sugli aspetti più generali degli studi interreligiosi.

Quest’anno viene presentata in anticipo la lista completa dei forum per il primo e per il secondo semestre. La partecipazione in presenza,  dopo prenotazione online, è libera ed aperta non solo a docenti e studenti dell’Università ma anche ad un pubblico esterno. È prevista  la diretta streaming a libero accesso di ogni forum.