Un rabbino risponde a Fratelli Tutti

  • Un rabbino risponde a Fratelli Tutti

Un rabbino risponde a Fratelli Tutti

Ciclo di Conferenze per il primo anniversario dell'Enciclica di Papa Francesco sulla fraternità e l'amicizia sociale

Una delle parole chiave nell'Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco è "sogno". Inizia con un invito: "Sogniamo come un’unica umanità" (n. 8). Finisce con una preghiera: "Ispiraci il sogno di un nuovo incontro, di dialogo, di giustizia e di pace” (n. 287). Sognare, per Papa Francesco, è vivere la speranza. Il suo obiettivo in Fratelli Tutti è proprio quello di "dare voce a tanti percorsi di speranza" (n. 54).

In occasione del primo anniversario di Fratelli Tutti, la Pontificia Università Gregoriana, in collaborazione con la Georgetown University, presenta un Ciclo di conferenze, mirate a diffondere e approfondire la comprensione dell'importante messaggio dell’Enciclica. I relatori dalle varie Facoltà, Istituti e Centri dell'Università Gregoriana rifletteranno sui vari "percorsi di speranza" presentati dal punto di vista delle loro rispettive discipline.

Data 25-nov-2021
Orario: dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Organizzatore: Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana
Categoria: Conferenza
Aula: Aula Magna
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

  • Condividi:

E prevista la traduzione simultanea italiano-inglese 
Registrazione gratuita obbligatoria fino al raggiungimento della capienza massima dell'aula. Sarà comunque garantita una diretta streaming sul canale Youtube "Unigregoriana"

Per Informazioni:

Segreteria del Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana
Tel. +39 06 67015531
e-mail: [email protected]