Indicazioni per gli autori

I contributi devono essere inviati alla redazione AHP, al seguente indirizzo e-mail: [email protected] (nell'oggetto specificare: Proposta di articolo).

Si accettano contributi nelle seguenti lingue: francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco. I testi devono rispettare il limite massimo di 80.000 caratteri, note comprese (spazi inclusi).

Gli articoli sono sottoposti ad un procedimento di valutazione anonima da parte di consulenti esterni (peer blind review).

Gli autori che presentano per la prima volta un articolo ad AHP, devono inviare un breve curriculum vitae, la cui ampiezza non deve superare i 900 caratteri (spazi inclusi).

L'articolo approvato dovrà essere uniformato dagli autori alle norme editoriali della rivista AHP e inviato via e-mail in formato Word alla redazione. La versione consegnata dall'autore sarà ritenuta definitiva. Gli autori debbono consegnare un abstract dell'articolo che non superi i 500 caratteri (spazi inclusi), nella lingua in cui è redatto il testo, accompagnato dalla traduzione in inglese, se l'articolo è scritto in francese, italiano, spagnolo, tedesco.

Sono previste due correzioni di bozze per correggere unicamente eventuali refusi.

Gli autori degli articoli hanno diritto a una copia cartacea del volume pubblicato. Saranno inoltre realizzati gli estratti, in formato PDF, per tutti gli autori degli articoli, note e recensioni.

 

Peer Review

I saggi proposti per la pubblicazione nella rivista Archivum Historiae Pontificiae vengono previamente sottoposti alla revisione di due referee anonimi, scelti tra gli studiosi maggiormente competenti in campo internazionale, per i soggetti specifici degli articoli da esaminare.

Norme redazionali
Scarica