Visita della Commissione di Valutazione AVEPRO

Dal 21 al 24 marzo è in corso alla Gregoriana la visita della Commissione di Valutazione dell'AVEPRO (Agenzia della Santa Sede per la Valutazione e la Promozione della Qualità delle Università e Facoltà Ecclesiastiche).

Composta dai Professori Antonio Castellano SDB, Lorella Congiunti, Maria Cinque, Christoph Niemand e dal rappresentante degli studenti Casimir Zielinski OSPPE, la Commissione effettuerà in questi giorni alcuni incontri con rappresentanze della Comunità universitaria. L'obiettivo è valutare lo stato attuale della Gregoriana, la percezione che essa ha di sé stessa, nonché proporre suggerimenti e raccomandazioni utili all'istituzione, e redigere il proprio Rapporto.

Per approfondire il tema del processo di valutazione dell'Università, leggi l'articolo «Promuovere la cultura della qualità» (La Gregoriana 57).

• Sezioni: PUG