Programmi e corsi

I gradi accademici rilasciati al termine di ogni Ciclo sono rispettivamente il Baccalaureato, la Licenza e il Dottorato.

La Facoltà offre la Licenza in cinque specializzazioni: Teologia Biblica, Teologia Patristica e Tradizione dei Padri, Teologia Fondamentale, Teologia Dogmatica, Teologia Morale.

La Facoltà di Teologia, in collaborazione con il Centro San Pietro Favre per i Formatori al Sacerdozio e alla Vita Consacrata, offre una specifica Licenza in Teologia Spirituale con specializzazione in Formazione Vocazionale, e Dottorato in Teologia Spirituale con specializzazione in Formazione Vocazionale.

L’Istituto di Spiritualità, in accordo con la Facoltà di Teologia, offre una specifica Licenza e Dottorato in Teologia con specializzazione in Spiritualità. 

Il Dipartimento di Teologia morale dà la possibilità di conseguire il Diploma in Teologia pratica con specializzazione in pastorale familiare. La Facoltà di Teologia, in collaborazione con altre Facoltà Pontificie di Roma, inoltre, permette di conseguire il Diploma in Ecologia integrale a partire da Laudato si’.