Scheda

EC001T  LINGUA EBRAICA MODERNA TUTORIALE (A.A. 2024/2025)

Contenuti: Il corso intende fornire allo studente gli strumenti essenziali per affrontare la lettura e la comprensione di testi di livello medio-avanzato e gestire conversazioni in vari ambiti.

Risultati di apprendimento: Al termine del corso lo studente sarà in grado di leggere e comprendere testi di livello medio-avanzato e utilizzare il vocabolario al fine di gestire conversazioni in vari ambiti.

Contenuti: Approfondimento delle nozioni sintattiche; apprendimento di vocaboli e forme tipiche della lingua colloquiale e letteraria; lettura di testi vocalizzati e non vocalizzati; esercizi di ascolto e di conversazione.

Metodologia: Partecipazione attiva degli studenti, lettura di testi, esercitazione di conversazione, utilizzo di materiale audiovisivo.

Prerequisiti: Il corso è aperto agli studenti il cui livello di conoscenza della lingua ebraica moderna non rientra tra quelli proposti nel programma. Gli studenti possono accedere al corso dopo aver sostenuto un colloquio con il docente al fine di definire il proprio grado di conoscenza della lingua ebraica moderna.

Modalità di valutazione: Esame orale, esercitazioni durante le lezioni.

Informazioni

  • Semestre: 1° Semestre
  • ECTS: 3

Docenti

Maddalena SCHIAVO
Maddalena SCHIAVO

Orario lezioni/Aula

Semestre Giorno Dalle Alle Aula Piano Palazzo Note
1° Semestre Venerdì 15.00 15.45 TBD 0
1° Semestre Venerdì 16.00 16.45 TBD 0

Bibliografia

  • S. CHAYAT – S. YISRAELI – H. KOBLINER, Hebrew from Scratch (part II), Academon, Jerusalem 2007; M. ROM – R. REFAELI, Lilmod ivrit be-rama bet, Academon, Jerusalem 2009.