Macrothymia - Diploma in pratica teologica: Esercizi di Cristianesimo

La Scuola Macrothymia - Diploma in pratica teologica: Esercizi di Cristianesimo, offre Seminari mensili di pratica teologica. Macrothymia è un concetto biblicamente radicato che unisce esperienza e fede. Esso indica la capacità dell’agricoltore di sopportare ogni genere di fatica grazie alla sua lungimiranza, di vedere su distanze più lunghe e secondo misure più grandi, ma sempre radicate nel concreto vivere.

I moduli sono anche l’occasione, offerta a chi ha già partecipato alle altre proposte del Centro, di mantenere un’opportunità di approfondimento anche se non si dispone di un tempo così ampio.

Requisiti per l'iscrizione

L’ammissione richiede un titolo di scuola media superiore valido per l’ammissione all’Università.

I due percorsi del Centro sono rivolti prevalentemente a giovani fino a 35 anni, è richiesto loro un contributo di €110,00 per ogni modulo offerto dal Centro. A chi desidera usufruire dei servizi della Biblioteca, è richiesto un contributo ulteriore di €60,00. Per maggiori informazioni visitare la pagina delle Tasse Accademiche

Al termine del percorso concordato con il Coordinatore della Scuola rispettiva, gli studenti del Centro, soddisfatti i requisiti richiesti, possono conseguire un Diploma (30 ECTS nel corso di un quinquennio) o un Attestato (per meno di 30 ECTS o 6 ECTS per singoli corsi).

Elenco dei corsi A.A. 2023-2024

2° Semestre

Seminari Prescritti
KHS034 DIALOGO INTERRELIGIOSO - COMPLESSITÀ RELIGIOSA IN LIBANO: UNA SFIDA PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO (LE 17 COMUNITÀ CRISTIANE E MUSULMANE E LE LORO IDENTITÀ RELIGIOSE E POLITICHE) 1 ECTS