Baccalaureato

CONDIZIONI DI AMMISSIONE

Per essere ammesso al primo ciclo di Facoltà, in qualità di studente ordinario, e per conseguire i gradi accademici, il candidato deve possedere gli studi necessari per l’ammissione all’Università statale della nazione di provenienza.

PROGRAMMA DI BACCALAUREATO

Il programma di Baccalaureato si articola in tre anni (180 ECTS). Il programma sarà in gran parte costituito dal Primo ciclo di Teologia con l’aggiunta di alcune integrazioni decise, caso per caso, dal Decano della Facoltà, e con l’ausilio di un accompagnamento tutoriale, sempre fornito da docenti della Facoltà. Essendo il Primo ciclo essenzialmente svolto presso la Facoltà di Teologia, per accedervi saranno richieste una sufficiente conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (per ulteriori informazioni, consultare il Programma degli Studi della Facoltà di Teologia nella sezione dedicata al Baccalaureato).

ELABORATO FINALE DI BACCALAUREATO

Lo studente è tenuto a scrivere un Elaborato di circa 25 pagine (ME1000, 18 ECTS), su un argomento scelto con un docente. Al termine del corso, lo studente deve consegnarne una copia in formato cartaceo alla Segreteria Generale, entro le date previste per le varie sessioni di cui può prendere visione nella sezione “Scadenze importanti della Facoltà” del presente Programma degli Studi. Entro gli stessi termini lo studente deve consegnare una copia in formato cartaceo o elettronico secondo la richiesta del direttore e inviare tramite e-mail una copia in formato elettronico alla Segreteria di Facoltà.

VOTO FINALE DI BACCALAUREATO

L’insieme dei corsi e seminari seguiti durante il curriculum di Baccalaureato ha un valore del 80% e l’Elaborato finale del 20%