Diploma in Leadership e Management

Il Diploma di Leadership e Management è un programma di formazione integrata - riflessione sulla leadership e introduzione al management - in dialogo creativo con le scienze umane e sociali, che afferma i valori della tradizione cristiana incentrata sulla leadership di Gesù, per accompagnare e guidare con professionalità organizzazioni che operano su scala locale e globale, pienamente consapevoli delle proprie responsabilità ed animati da un autentico spirito di servizio.

Metodologia

Per ovviare alle eventuali restrizioni dovute agli effetti del COVID 19 si prevede una didattica integrata fra presenza in classe e formazione on-line e articolata in:

• Lezioni frontali
  • Case Study
  • Laboratori

Informazioni Generali

• 2 moduli semestrali.
  • 8 unità didattiche, un sabato al mese, dalle 9,00 alle 18,00.
  • 15 ECTS per 25 ore di lavoro intellettuale a credito (partecipazione attiva alle lezioni, attività di studio e ricerca); per il conseguimento del diploma, è richiesta una sintesi semestrale scritta.

Il Diploma è conseguibile anche da coloro che sono già iscritti a un altro percorso di studi nelle università civili e ecclesiastiche.

Condizioni per l’ammissione

• Baccalaureato o Laurea Triennale.
  • Conoscenza certificata dell’italiano (se non madrelingua).
  • Lettera di presentazione dell’autorità ecclesiastica.

Il corso SL0001 sarà attivato con un minimo di 15 studenti.

Modalità di iscrizione

Dal 15 settembre al 15 ottobre. I moduli d’iscrizione, timbrati e firmati, in copia originale, vanno consegnati alla Segreteria Generale.

Lingua

La lingua del corso è l’italiano; eventuali colloqui e gli elaborati scritti richiesti si possono svolgere, previa accettazione del docente, anche nelle principali lingue occidentali: francese, inglese, portoghese, spagnolo, tedesco.

610 euro (anche in due rate)

Contatti e informazioni

Segreteria della Facoltà di Scienze Social,  email: [email protected], tel. +39 06.67015186